Max Monteduro, nato a Milano, vive da 3 anni a Firenze, si diploma nel 1992 all’accademia di belle arti NABA. Lavora dapprima nella redazione di Topolino (1993) dove propone e sviluppa la coloritura digitale in Disney. Da allora progetta e colora migliaia di copertine Disney per il mercato italiano e estero. Nel 1996 è premiato con il “Topolino d’oro” – miglior idea creativa – per il progetto editoriale “PK Paperinik New Adventures” di cui cura anche i colori delle copertine, la grafica del magazine e supervisiona i colori delle storie. Nel 2001 avvia un proprio studio di grafica e comunicazione e collabora con varie redazioni per lo sviluppo e l’editing di progetti editoriali. È ideatore (2006) del personaggio Double Duck. Grazie a due sue collezioni a tema Avengers, nel 2015, Vincenzo Zucchi S.p.A. vince il premio “MARVEL – Best licensee of the year”.
Il suo lavoro di creativo, applicato a grafica, editing, comunicazione, illustrazione e arte digitale continua con varie Disney Italia e International (Marketing, Licensing, Books, Disneyland Paris, Global Magazine e Marvel) e con altre società e brand tra cui Cartorama, Cyclopride, De Agostini, Ferrari Store, Geronimo Stilton, Giunti, Luminarc, Melampo Cinematografica, Microids, Panini, Panini album, Tucano, Warner, Zucchi Group, Genuino.
Dal 2018 è docente di colorazione digitale della Scuola Internazionale di Comics di Firenze. A gennaio 2021 inizia la sua collaborazione con A.C.F. Fiorentina in qualità di consulente creativo e cura la direzione artistica di alcuni progetti di marketing tra i quali Viola 9.5. Da poco ha pubblicato il suo primo libro “Il Diario del Mio Giardino” edito da TOMATO PUBLISHING.