PREMIO MUGELLO COMICS IDOL

Il MC IDOL è un riconoscimento che alcuni grandi artisti amici del Mugello Comics, vogliono dare ai grandi nomi della storia del fumetto e dell’illustrazione, ma non solo. In generale, a chi ha dato un contributo essenziale all’Arte, nelle sue varie forme. La giuria è composta da nomi d’eccezione!

Luca Chiarotti

Direttore creativo e Entertainement Designer di NEMO ACADEMY di Firenze, insegna anche Animazione, Visual Developement, Illustration, Characters Design, Web Design e Concept.
Luca è tra gli organizzatori dell’evento internazionale NEMOLAND.

Sandro Cleuzo

Animatore e Character Designer, lavora insieme a Don Bluth negli anni 90 ai Fox Animation Studios dove realizzano Anastasia.
Successivamente approderà ai Disney Animation Studios e più tardi alla Dreamworks.
Tra i film a cui ha lavorato ricordiamo: The Emperorʼs New Groove, Enchanted, The Princess and the Frog, Angry Birds, Mary Poppins returns.

Stefano Casini

Dopo varie esperienze nel campo della moda, pubblicità e come design coordinator presso una multinazionale americana, è autore di fumetti – tra i quali Nathan Never – ed illustratore. Casini è il Direttore di NEMO ACADEMY ed  insegna: Anatomia, Illustrazione, Visual Developement, Character Design e Concept Art.

Paolo Chiari

Abile modellatore fin dalla tenera età, ebbe una vita assai avventurosa chiuso in un laboratorio.
Scultore e modellista, è stato uno dei primi a introdurre soggetti Fantasy nell’articolo da regalo.
Lavora dal 1978 creando personaggi. Insegna alla NEMO ACADEMY (Accademia delle Arti Digitali di Firenze) e in corsi personali.